domenica 20 marzo 2016

Il bengala assassino


                                                Il bengala assassino

                                                di Alessandro Lilli 5E


   L’ investigatore Kallagan Eyes sta indagando sul caso del ricco Michael Mc London, sul quale si sa poco :era un giovedì e a mezzanotte ci fu una chiamata da parte dei vicini di casa di Mc London.




 Si  pensa ora  di analizzare la telecamera del semaforo all’ ingresso della via. Intanto Kallagan Eyes e Tod Jonson si recano alla villa di Mc London e ne trovano il corpo con tracce di polvere da sparo e polvere di fumo. Kallagan e Tod indagano in luoghi diversi e comunicano tra loro con il cellulare, perché la villa è molto grande. Nei due telefoni si sente una terza voce e Kallagan pensa che si tratti del colpevole che li sta spiando dalla centralina telefonica. Kallagan e Tod vi si recano immediatamente. Nella cabina trovano un cravattino argentato e Kallagan si ricorda che apparteneva al maggiordomo.
 Kallagan e Tod rientrano nella villa e vedono, infatti, che  il maggiordomo non ha il cravattino. Poco dopo si viene a sapere che il colpevole era proprio il maggiordomo George Helton che aveva sparato un bengala infuocato, uccidendolo per sottrargli il denaro.