domenica 20 marzo 2016

La band e la canzone stregata


LA BAND E LA CANZONE STREGATA

di Francesca Romana Troiani classe 5E

La sera prima di Halloween Tommaso, Gianluca e Martina, “una band”, composero una canzone per la festa intitolata” Rosa” e nell’introduzione c’era la melodia di un flauto.

Quando la risentirono, la luce andò via e il frigorifero cominciò a chiudersi e aprirsi, l’ascoltarono poi una seconda e una terza volta e successe sempre la stessa cosa.

A quel punto, decisero di provare a convocare lo spirito mettendosi in cerchio seduti per terra a gambe incrociate mano nella mano con una serie di candele e un candelabro. In quel momento sentirono una voce che diceva:- Sinotesse, Sinotesse!

 Decisero così di fare una ricerca su Sinotesse e scoprirono che era un compositore, e che, cento anni prima aveva composto una canzone per la ragazza di cui era innamorato di nome Rosa; ma mentre dormiva, il malvagio barone di Ronilano gli rubò la canzone e fu lui che si fidanzò con Rosa.

Da quel giorno, Sinotesse maledì il flauto e tutti quelli che lo suonavano per comporre una canzone dedicata ad una Rosa, fu così che Tommaso, Gianluca e Martina cambiarono l’introduzione e tutte le parti con la melodia del flauto.

Alla festa la suonarono e non successe niente, però da quel giorno non usarono più il flauto e Sinotesse non si fece più vedere.