martedì 22 marzo 2016

Racconto giallo - omicidio con rapina


               RACCONTO GIALLO

OMICIDIO CON RAPINA

Nella grande villa del Sig. GREEN in via Giovanni Caracciolo 13.... quella notte.... in quella misteriosa casa.... avvenne qualcosa.

In quella casa, viveva il Sig. Green, un uomo avido e pieno di soldi, con sua figlia di sei anni.

Era notte fonda, quando la figlia dormiva, e il papà contava i suoi soldi, qualcuno entrò nella villa , armato di una pistola calibro 9. Salì le scale , arrivò al secondo piano ed entrò nello studio, vide il Sig. Green, spaventato sparò un colpo al cuore del papà, che cascò a terra morto. La figlia si svegliò e dalla finestra vide un uomo ed una donna. Andò nello studio e vide il papà privo di vita con un buco nel torace.

Il giorno dopo alle ore 9:00 di mattina erano iniziate le indagini, con il detective Rossi e il suo aiutante Mustard. Interrogarono la figlia, che disse che si svegliò per il rumore di un colpo di pistola, e poi interrogarono anche un omone e una signora magra e alta che abitavano là vicino. Il Sig. Rossi cercando degli indizi, trovò una pistola in un tombino, poi ricostruì l' accaduto. Quindi, la complice aprì la porta e il ladro entrò nello studio, si spaventò e uccise il Sig. Green, e scappò via con il malloppo gettando nel tombino la calibro 9. Allora esaminarono le impronte digitali sull' arma da fuoco e scoprirono che l' assassino si chiamava Tony Make, gli fecero confessare il nome della complice: Charlott Lotito.

Il giorno dopo la rintracciarono e furono arresati entrambi.


CARLOTTA-FRANCESCA-FILIPPO-GIUSEPPE- GIANLUCA-DAVIDE  (classe 5B, A.S. 2015/16)